• Scuola Counseling
  • Master in Sincroterapia®
  • Aggiornamento prefessionale

Scuola Counseling

CRESCO – Formazione Counseling in Sincroterapia® – Formazione Triennale riconosciuta dalla S.I.Co. (Società Italiana Couseling): Diploma di SincroCounselor®.
L’obiettivo è quello di formare Psicologi Counselor che utilizzano la Sincroterapia® per la relazione di aiuto. Il diploma in SincroCounselor® offre un approccio multidisciplinare facilitante la relazione e la promozione del benessere individuale, familiare e sociale.

• Programma (da inserire libretto)
  • Schede: iscrizione al colloquio;Crediti formativi;Iscrizione al corso
  • Calendario annuale (da inserire anche nella sezione calendario)
  • Docenti

Interni alla scuola:

• Romana CARINI: Docente permanente. Materia: Sincroterapia® e Counseling filosofico. Attività professionale: Sincroterapista ®, Laureanda in Filosofia Estetica, insegnante per asili nido, scuole materne ed elementari. Esperienza didattica: Insegnante di Sincroterapia® dal 90 presso la Scuola, insegnante nelle scuole e come insegnante di sostegno Elementare e d’asilo. Gruppi di bambini nel Centro C.R.E.S.C.O. bisettimanale.
  • Roberta PICELLA: Psicologa, Sincrocounselor® e Counselor S.I.Co. Materie: Storia e modelli dell’arte terapia e di Sincroterapia®, Gruppi didattico-esperienziali, Arte terapia e Sincroterapia® applicata.
  • Renata TADDEI: Psicologo, Psicoterapeuta, Psicoanalista, Supervisione Clinica e didattica. Materia: Fondamenti di etica e deontologia professionale, Sincroterapia®.
  • Bianca TURBATI: Avvocato. Materia: diritto (di famiglia, del lavoro) e counseling legale.

Esterni alla scuola:

• Marcelo GARCIA: Maestro di Tai Chi e di Yoga. Materie: Corso teorico pratico di Tai Chi Yoga a terra e in acqua.
  • Giusy TORREGROSSA: Medico. Materie: Corso di Anatomia Fisiologia Chinesiologia e Counseling medico.
  • Maria Cristina TESTA: Sociologa, Sincrocounselor® e Counselor S.I.Co. Materia: Counseling Sociologico

Inserire cv. La sessione deve essere aggiornabile

Corsi e Stage

L’Associazione organizza corsi esperienziali e di sensibilizzazione rivolte agli operatori, alle scuole, alle aziende e a tutte le persone interessante:

• Training Autogeno inferiore e superiore
  • Drive Improvement
  • Art therapy
  • Psicosomatica
  • Sessuologia

Cliccabili per dettaglio programma e date. Aggiornabili dall’associazione

Master in Sincroterapia®

• Master per “Operatori dipendenze”
    • Scheda iscrizione

• Master per “Supervisori”
    • Scheda iscrizione

Aggiornamento Professionale

Vengono organizzati annualmente corsi di aggiornamento professionale riconosciuti dalla S.I.Co. (Società Italiana di Counseling).
Gli operatori e i collaboratori, secondo la loro professionalità, sono tenuti alla formazione continua con corsi riconosciuti da crediti.

Cliccabili per dettaglio e date. Aggiornabili dall’associazione