Psicosocioculturale

• Visite culturali e Trip-Therapy
  • Eventi culturali

Biocinema

Tutti i mercoledì dalle ore 19 Cineforum e bio-aperitivo.

Calendario Mensile

Laboratori Teatrali

Laboratori teatrali

• per bambini: dal gioco alle fiabe, dal movimento alla parola. Una dimensione protetta e rassicurante in cui scoprire il mondo circostante per i bambini dai 4 agli 11 anni;
  • per adolescenti: un’occasione divertente di incontro consapevole e di crescita spirituale per ragazzi dai 12 ai 17 anni;
  • per adulti: un viaggio piacevole ed emozionante attraverso le tecniche più recenti della recitazione teatrale per imparare a conoscersi meglio ed a utilizzare le proprie potenzialità espressive;
  • per anziani: il ricordo, il movimento, la voce per ritrovarsi e ritrovare l’armonia e la sincronicità.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Laboratorio Storia del teatro

Il corso si propone di fornire le conoscenze per inquadrare la storia del teatro analizzando i singoli elementi che costituiscono l’evento teatrale nel suo complesso. E’ un percorso affascinante sull’evoluzione del teatro al fine di comprendere meglio il nostro passato e capire le modalità di trasposizione scenica del testo che sono state elaborate nei diversi periodi storici.

Clicca qui si accede al volantino

Corso di Arte e Letteratura Italiana

Una piacevole scoperta delle nostre radici culturali.

• Programma
  • Calendario

Per maggiori informazioni contattare sede

Premio Donne e Teatro

L’Associazione Liberté Onlus e l’Associazione S.F.L. “Donne e Teatro” indicono annualmente il Premio di drammaturgia femminile “Donne e Teatro”, da attribuire a opere originali in lingua italiana (mai pubblicate anche se già rappresentate) di autrici teatrali viventi per valorizzarne il talento nell’ambito delle pari opportunità.
Le prime tre classificate saranno pubblicate in un libro di cui riceveranno copie.
Alla vincitrice verrà assegnata una targa d’argento.

La Presidente ed ideatrice del Premio è Bianca Turbati
Il Comitato d’Onore è composto da Maricla Boggio, Carla Fracci, Gabriele Lavia, Dacia Maraini, Ivana Monti, Mascia Musi, Renata Giunchi Palandri, Walter Pedullà, Pierluigi Pirandello, Antonio Romano, Franco Scaglia, Maurizio Scaparro, Catherine Spaak, Franca Valeri, Pamela Villoresi. Mario Lunetta, Lucia Poli
La Giuria è composta da : Maria Letizia Gorga,. modificabile

Per informazioni contattare la curatrice del premio Bianca Turbati

• Bando 2020
  • Pubblicazioni

Visite Culturali e Trip-Therapy

Periodicamente l’associazione organizza gite e viaggi culturali nell’ambito del programma Turismo sociale e Trip Therapy.

vedi Programma

Eventi culturali

All’interno dell’associazione settimanalmente sono organizzati workshop di interesse psicosociale.

Vedi Calendario mensile annuale